LA STORIA HA INIZIO...
 
Mi presento: sono Beatrice
In passato ho avuto uno splendido esemplare di pastore tedesco. Si chiamava Kira ed è stata la mia unica e vera compagna di vita per 14 anni. Purtroppo poi una malattia inguaribile me l'ha strappata dalle braccia... Per fortuna qualche giorno prima che avvenisse questa grande disgrazia, avevamo deciso per l'anniversario del nostro fidanzamento, il 14 aprile, di donare amore anche ad un'altro cane. Questo cagnolino, buffo e simpatico ma anche dolce come il miele è un cucciolo di Zwergpinscher comunemente chiamato Pinscher nano. Per essere sincero Ginevra, così l'abbiamo chiamata, non ha chiuso il vuoto incolmabile lasciato dalla perdita di Kira, ma sicuramente ci ha dato molta forza a sostenere il peso della perdita. Per essere sincero solo due anni prima avevamo già sofferto per la perdita di un altro cagnolino che avevo trovato abbandonato sotto casa della mia allora fidanzata. Lui si chiamava Black per il suo mantello nero corvino. Sinceramente non era molto bello fisicamente: era un cane abbandonato non si è mai saputo da chi, ma era un cane molto dolce e riconoscente. Michela lo adottò e le diete tantissimo amore finchè anche nel suo caso, la malattia ce lo portò via.
Con Ginevra ne abbiamo passate di giornate felici tutti e tre e ci siamo anche appassionati all'agility dog. A questo sport, a cui io non davo nessuna importanza, ma che mi è stato fatto conoscere da Michela tramite internet, mi ci sono appassionato davvero tanto.
Nella nostra provincia c'è un centro cinofilo multidisciplinare gestito da due gran belle persone: Antonella e Salvio.
Antonella si occupa dell'educazione di base e Salvio delle altre discipline tra cui l'agility.
Da subito, dopo aver conosciuto entrambi le persone, abbiamo avuto un senso strano: ci sembrava di essere a casa nostra. Questo per dire come sono stati bravi a metterci a nostro agio e a farci sentire bene con i nostri cani. Inoltre anche le persone che frequentano questo posto: Virginia, Paola, Andrea, Silvia, Elisabetta, Estella, ecc. ecc. non elenco tutte ma potrei farlo, sono persone molto simpatiche con le quali è bello chiacchierare di tutto, ridere e scherzare. A tal punto che il sabato pomeriggio lo passiamo interamente al campo!
Anche le nostre amate cagnoline hanno trovato degli amichetti: Meggie, Koda, Meri, Suon, Dixi, Sami, Blu, Nike, ecc. (chiedo scusa se non ho scritto correttamente alcuni nomi).
Da un anno circa frequentiamo questa centro cinofilo che si chiama Cane Loco, e abbiamo avuto solo una piccola "sbandata" e per tre mesi circa siamo andati in un alro centro lontano da Piacenza. Sinceramente ci abbiamo messo molto poco a capire che le persone che frequentavano quel centro cinofilo era ben diverse da quelle del Cane Loco! Le discipline che Salvio e Antonella insegnano con tanto amore e permettono al cane di divertirsi e creare un legame unico col padrone, nell'altro posto invece è quasi imposto, come se fosse un lavoro e anche il cane non si diverte più. Inoltre le persone erano fredde come ghiaccio e formavano un cerchio ben chiuso.
Così siamo tornati in fretta e con gioia dai nostri amici del cane Loco!!!
Poi a maggio abbiamo sentito l'esigenza di donare e ricevere amore da un altro cagnolino...così abbiamo contattato, tramite mail ,un allevamento e abbiamo adottato un altro cucciolo di Zwergpinscher.
All'inizio Ginevra era un tantino gelosa ma solo dopo qualche ora si era resa conto di aver trovato un'amica inseparabile. Infatti Beatrice, questo è il suo nome, detta Bea per gli amici, anche se è un po' vivace visto la tenera età , è anche molto molto dolce. Questa cagnolina sarà il "cavallo di battaglia" di Michela. Infatti con lei Michela farà agility.
Inserire testo